Skip to the content

Casa Gioiosa - Parco di Porto Conte

AlgueRex

AlgueRex vi aspetta a Casa Gioiosa per guidarvi alla scoperta della Sardegna ai tempi dei dinosauri: suggestivi ambienti immersivi e specie ricostruite fedelmente che respirano, si muovono, ruggiscono!

Baia di Conte

ECOMUSEO DEL PARCO DI PORTO CONTE

Benvenuto nel nostro ECOMUSEO

SCOPRI L'ECOMUSEO >

SCARICA L’APP UFFICIALE DELL’ECOMUSEO

Potrai conoscere tutti i suoi principali attrattori.
Sarà l’APP ad indicarti come raggiungerli e come scoprire
tutte le meraviglie delle nostre aree protette.

  

  

Visita il Parco

Ticket Park Beachbus

Acquista il biglietto integrato Ecomuseo Ticket e Cattogno Bus

Gusti…Amo il Parco

Sapori di Porto Conte

L’emporio del Parco naturale regionale di Porto Conte ubicato a Tramariglio, nato per la promozione dei prodotti agroalimentari e dei servizi certificati con il marchio di qualità ambientale delle rete dei parchi e delle aree protette, è oggi operativo anche con una finestra “on-line” ed “e-commerce”.

Centro di Educazione Ambientale Marino e Terrestre

Educazione ambientale

Il Parco di Porto Conte, con il suo Centro di Educazione Ambientale Marino e Terrestre (C.E.A.MA.T.), propone itinerari natura e visite guidate per conoscere e vivere da vicino il territorio di straordinaria bellezza e di elevato pregio naturalistico e paesaggistico dell'area protetta.

Sondaggio

Villa di Sant’Imbenia

Recupero e valorizzazione della Villa di Sant’Imbenia

Natura e Territorio

Una baia naturale dove lembi di sabbia bianca sono abbracciati da un’enorme area verde che ha mantenuto negli anni un fascino selvaggio e quasi primordiale.

Dormire e Mangiare

Le strutture ricettive del Parco rispettano specifici standard qualitativi, così da far conoscere ai visitatori la cucina e l’ospitalità sarda nella loro versione più autentica.

Casa Gioiosa

La “Casa del Parco” ospita eventi, mostre, laboratori e percorsi immersivi: un grande esempio di riqualificazione edilizia all’insegna della storia e della cultura.

Visita il Parco

Il Parco propone itinerari e visite guidate per conoscere e vivere da vicino le bellezze e i segreti di un territorio dall’elevato pregio naturalistico.

News ed Eventi

In questa sezione troverete tutte le informazioni relative agli eventi in programma: un modo per rimanere sempre aggiornati sul Parco e sulle attività ad esso legate.

Emporio del Parco

È il principale polo commerciale del Parco, punto di riferimento per l’acquisto di libri, mappe, cartoline, prodotti tipici e gadget realizzati con materiali ecosostenibili.

Il marchio del Parco

Il marchio del Parco

Il Marchio di qualità della Rete dei Parchi e delle Aree Protette del Parco di Porto Conte è un sistema di valorizzazione del territorio locale consulta tutte informazioni

Le regole dell'AMP

Qui puoi trovare tutte le disposizioni per la fruizione dell’Area Marina Protetta in maniera responsabile e rispettosa dell’ambiente marino.

Numeri utili

In questa sezione tutte le informazioni e i contatti in caso di emergenze quando ci si trova nell’area Parco.

Contatti

Desideri ricevere maggiori informazioni sul Parco, sulle escursioni, sulle spiagge, su come e quando visitare i principali siti archeologici? Se vuoi saperne di più o prenotare la tua visita guidata, puoi contattarci telefonicamente, via mail o tramite il form sul sito.

Saremo felici di guidarti fisicamente e virtualmente alla scoperta dei veri tesori del Parco, permettendoti così di scoprirne i sentieri e gli angoli più segreti.